“La maggior parte delle donne dicono che la loro vita è migliorata dopo la menopausa – che sono felici, più sane e hanno una migliore vita sessuale rispetto a quando erano più giovani.”.
In verità questo assunto, di essere più sane e di avere una vita sessuale appagante, andrebbe “camminato” fin dalla giovane età ! Perché la donna deve attendere la Menopausa per questo? E tutti gli altri anni allora sono un vivacchiare?
Talvolta si, perché si è ormai insediata da secoli la convinzione che la donna può godere solo se avrà figli, che la donna è nata per questo e questa ricerca, talvolta ossessiva, ci porta lontano dallo star bene e dal piacere sessuale, perdendo il contatto con la nostra reale natura.
La donna è fertile per circa due giorni al mese, quindi dovrebbe provare piacere solo per questo tempo ristretto.Â
Il suo corpo invece è vivo  ed è creato per ricevere e dare piacere per un tempo molto più lungo – Conoscersi è il primo passo per avere una sessualità appagante, che muterà con noi, in base ai nostri stati di consapevolezza,
E questa consapevolezza va diffusa fin dalla giovane età .
Allora SÃŒ,  che durante la Seconda Primavera, la Menopausa, la donna avrà una relazione con il suo corpo così profonda, libera, priva di confini, frutto di un viaggio che è iniziato anni prima…
E se il risveglio inizia solo in tarda età ?
Importante è che inizi!
I frutti si raccolgono sempre e hanno diversi sapori.