RITARDI MESTRUALI
Continuano ad arrivarmi tantissime segnalazioni di donne che hanno lunghi ritardi mestruali,
il ciclo diventa lungo oltre misura e questo genera ansia, preoccupazione, disagi emotivi e relazionali.
Chiaramente non è possibile dare una risposta che valga per tutte, ogni situazione andrebbe osservata,
ma un aspetto generale che può essere influente, è certamente:
il cambio di stagione, il passaggio dalla primavera all’ estate che muove più calore verso la parte alta del corpo, generando un blocco a livello dei primi chakra
Un altro aspetto è legato al “disagio” collettivo; è come se vivessimo ancora in una bolla, si respira ancora difficoltà relazionale e spesso non si riesce a rilassarsi e fluire,
o al contrario si corre perché tutta questa “libertà” può finire da un momento all’altro.
Questo non aiuta di certo, ad avere un buon equilibrio ciclico, l’alternanza tra la fase di ripresa e rilascio subisce pressioni diverse e così anche i nostri ormoni, il nostro sonno, lo stile di vita in generale.
È sempre più urgente recuperare un equilibrio che coinvolga tutti questi aspetti, cercando di non farlo determinare dai messaggi esterni.
Se il nostro ciclo è bloccato, occorre che ci fermiamo e facciamo prima di tutto qualcosa che ci faccia star bene
2 Comments
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Veronica Luna
21 Luglio 2022Ho 36 anni, due figli e ancora non ho un ciclo regolare…lo aspetto con gioia quando sento quei doliri-segnali…poi aspetto e ancora aspetto..cerco di rilassarmi.. poi il mio umore cambia…emergono verità scomode..mi sento più insofferente e le mie ali vorrebbero aprirsi x spiccare il volo…non so verso dove..poi..quando mi rassegno, loro, finalmente arrivano.Vorrei essere amica del mio ciclo..vorrei fossero regolari..o almeno capire cosa la mia irregolarità vuole comunicarmi.Help:-)Grazie Tina..di tutto.Ho partecipato al corso di Respirazione Ovarica.. così ti ho conosciuta..grande esperienza…