MESTRUAZIONI IN VACANZA CHE SFIGA!
Ecco proprio ora che vado in vacanza mi arrivano le mestruazioni!
Questa è sfiga!
Premesso che le sfighe sono altre, se proprio esistono
ma è molto frequente che il nostro sangue mestruale decida di fare le valigie e venire con noi!
Allora cosa possiamo fare?
Tanto!
Prima di tutto, chi assume la pillola anticoncezionale, non penso vivrà il “sangue” come una scocciatura, poiché si tratta davvero di una piccola perdita per pochissimi giorni, ma nel caso può decidere di non sospendere la pillola e proseguire senza pausa, questo non va ad interferire su un processo addormentato.
Per chi invece segue un ciclo spontaneo, può fare semplici cose:
Iniziare a tenere monitorato il proprio ciclo qualche mese prima e continuare a farlo per sempre, che fa benissimo, poi eventualmente, laddove è possibile, programmare le vacanze grosso modo quando il sangue non c’è.
Ma, come sappiamo il nostro ciclo mestruale è molto legato a noi e al nostro stile di vita e quindi può avere oscillazioni, ma possiamo provare a calcolare ipoteticamente quando arriverà su un ciclo regolare.
Possiamo passare all’utilizzo della coppetta o dell’anello mestruale che ci permettono di non pensare troppo al cambio assorbente e possiamo andare in acqua o fare passeggiate più lunghe.
Se hai mestruazioni dolorose, puoi iniziare ad assumere Magnesio almeno sei mesi prima e continuare anche dopo, poiché il magnesio aiuta tantissimo la muscolatura a rilassarsi e ad aiutarci durante il sangue.
Puoi decidere di dare il benvenuto al sangue mestruale e vedere che il fatto che lo hai proprio durante le vacanze è prezioso, perché potrai proprio rallentare e magari decidere di fare offerta del sangue in natura, sentendo la meraviglia di questo momento.
Vedi sono tante le cose che puoi fare e le puoi applicare indipendentemente dalle vacanze!
Se ti viene a mente altro, scrivilo qui nei commenti
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.